L’albergo Medi Garden Resort sulla Costa Adriatica è la porta d’accesso per il divertimento estivo tra la città, il mare, lo sport e la montagna.
Località balneare tra le più rinomate della costa abruzzese, Alba Adriatica accoglie d’estate tra i 30 mila e i 50 mila turisti, attratti dalle ampie spiagge sabbiose, dalle piste ciclabili e di pattinaggio lunghe oltre 15 km. e dall’incantevole vita notturna.
La sua spiaggia dal caratteristico colore d’argento che la rende una delle più belle dell’intera riviera abruzzese si stende per circa tre chilometri ed è profonda quasi cento metri, sino a raggiungere un mare stupendo con fondali sabbiosi che degradano dolcemente verso il largo.
Tra la spiaggia e il lungomare si trova la rinomata “passeggiata” di Alba Adriatica: un’oasi di tre chilometri immersa nel verde delle palme, dei pini e degli oleandri, perfetta per rilassanti passeggiate in bici o per fare jogging. Alla sera diventa il punto d’incontro della cittadina, luogo ideale per divertirsi fra bancarelle e gelaterie all’aperto o per “scatenarsi” al ritmo della musica dei bungalow e delle discoteche all’aperto.
Negli anni ’50 fu realizzata una pineta lungo la fascia dell’arenile nella zona di Villa Fiore. Nel corso degli anni la pineta è divenuta rigogliosa, conferisce all’area balneare eleganza e dona ogni giorno ossigeno e aria pulita preservando le abitazioni dalla troppa salsedine; costeggiare la pineta mentre si pedala sulla pista ciclabile è una delle attività più amate dagli adulti e dai bambini che si divertono a fare una sosta per chiacchierare con gli amici all’ombra degli antichi pini albensi.
Il centro cittadino è il punto d’incontro e l’anima della città e qui è possibile trascorrere piacevoli momenti di svago. Il divertimento è sempre all’ordine del giorno, o meglio della notte, visto che gli amanti della vita notturna potranno scatenarsi e divertirsi nei vari locali e discoteche della città.
Gli amanti della vacanza a base di sport potranno praticare ogni sorta di attività sportiva, dagli sport acquatici come vela e windsurf alle rilassanti escursioni in bicicletta percorrendo gli oltre 25 chilometri di pista ciclabile sul lungomare oppure immersi nel verde delle colline dell’entroterra.
A pochi chilometri dall’albergo Medi Garden Resort di Alba Adriatica si può raggiungere l’acquapark Onda Blu: 120.000 mq di parco acquatico per tuffarsi nel divertimento.
Da Alba adriatica è facilissimo avventurarsi verso sentieri escursionistici alle pendici del Gran Sasso, entrando nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga per ammirare la biodiversità della flora e della fauna nel cuore dell’Appennino, ovviamente sia a piedi che in bicicletta.
Una menzione “a parte” la merita il carnevale estivo d’Abruzzo che si tiene ad Alba Adriatica (solitamente in Agosto), coinvolge cittadini e turisti in una carovana di maschere e carri allegorici pieni di colori e di musica. Il divertimento è assicurato.